Vittoria e titolo per Marco Zanasi a Brno
Una cosa è certa: difficilmente se lo scorderà il weekend di Brno, Marco Zanasi. La cavalcata iniziata a Monza lo scorso aprile ha trovato il proprio coronamento in Repubblica Ceca. Nel sesto appuntamento stagionale, andato in scena sul tracciato di Brno, il modenese ha ottenuto il successo in Gara 2. Una prestazione che ha permesso all’alfiere Tomcat di conquistare il titolo 2015 della F2 Italian Trophy.
Reduce dal secondo posto in Gara 2 alle spalle di Veronesi, il driver della Dallara F312 ha messo tutti in riga nella corsa della domenica. Scattato dalla terza fila, Zanasi riesce a passare indenne alle prime curve, dove Veronesi si ferma in seguito ad un contatto con tanto di entrata della Safety Car.
Senza il diretto avversario in pista, il modenese dà il via al proprio monologo. Bastano pochi giri per fare il vuoto e correre incontrastato verso la bandiera a scacchi. Zanasi mette il sigillo nella classifica riservata alla F2 Italian Trophy, per quanto riguarda l’assoluta Hoher bissa il successo del sabato
Alle spalle del portacolori Tomcat è vera e propria bagarre. La spunta uno straordinario Giampaolo Lattanzi, che sale sul podio di Brno. Da definire invece il terzo posto, dove il regolamento del campionato austriaco prevede l’esclusione di Bernardo Pellegrini, per l’aiuto ricevuto dopo l’uscita al primo giro. Momentaneamente terzo è Alessandro Bracalente in attesa dell’ufficialità. Alle spalle del marchgiano Paolo Brajnik, seguito da Renato Papaleo. Nella top ten anche Luca Innacone e Davide Pigozzi.
Domenica amara per Pierluigi Veronesi, il quale vede sfumare definitivamente i propri sogni per ambire al titolo. Sfortunato anche Sergio Terrini, squalificato quando era in seconda posizione per non aver scontato un drive through a causa di sorpasso in regime di Safety Car.
CLASSIFICA DOPO BRNO: 1 – Zanasi (Campione 2015 F2 Italian Trophy); 2 – Veronesi; 3 – Longhi.
NEXT ROUND: 3/4 ottobre Misano.
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"