Longhi mette il sigillo su Gara1
Pronostico rispettato ad Adria per la prima gara del Campionato F2 Italian Trophy. Piero Longhi mette la propria firma sulla corsa del mattino, accorciando il gap nella classifica generale da Perullo. Una vittoria autorevole quella del pilota piemontese, partito dalla pole position e transitato in solitaria sotto la bandiera a scacchi. Alle spalle del due volte tricolore rally è stata battaglia vera tra Alex Perullo e Francesco Baroni. A spuntarla il pilota campano, nonostante la rottura dell’ala posteriore alla Tatuus a dieci minuti dal termine della corsa. All’alfiere della Dallara F308 resta comunque la soddisfazione per un terzo posto tutto in rimonta, dopo essere partito dalle retrovie.
Giù dal podio invece Enrico Milani, vincitore di Gara 1 a Vallelunga, il quale precede Jorge Bas, autore di un testacoda a metà gara con la Tatuus quando era in lotta per la terza posizione. Alla spalle del cileno il compagno Madera, portacolori del Team Costarica, il quale precede un sorprendente Papaleo, primo di Formula Renault, e Nicelli, alla seconda gara stagionale nel Campionato F2 Italian Trophy dopo Franciacorta. Nei primi dieci anche la Vagaggini e Fontanella, mentre in dodicesima posizione Sergio Terrini precede la Tatuus di Giammarco Maggiulli.
Gara sfortunata invece per Paolo Viero. Partito dalla prima fila al fianco di Longhi, il borgomanerese è finito in testacoda dopo poche tornate con la sua Dallara F308, scivolando così nelle retrovie. Come se non bastasse, nel tentativo di rimontare posizioni, l’alfiere della Twister Corse è stato addirittura centrato da Martucci. Una beffa vera e propria per Viero, costretto ad alzare bandiera bianca insieme al laziale.
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"