Storico successo di Antonelli in Gara2 a Magione
Se la prima volta non si scorda mai, Marco Antonelli non dimenticherà facilmente la gara di Magione. Al debutto nel Campionato F2 Italian Trophy, il pilota bolognese ha conquistato un memorabile successo nella neonata serie a ruote scoperte. Scattato dal quarta casella in griglia, l’alfiere della Tatuus è riuscito a balzare al comando della corsa già nel corso della prima tornata, contenendo nel finale gli attacchi di Piero Longhi.
Il pilota piemontese, sempre più leader della classifica iridata, mette in mostra ancora una volta tutto il suo potenziale al volante della Dallara F308. Una gara tutta in rimonta per il portacolori della Twister, che dopo aver approfittato di un errore di Zanasi, ha mancato il bis per poco più di tre decimi.
Sul podio fa festa anche Jorge Bas, terzo con la Tatuus FA 010 FPT. Il pilota sudamericano precede Simone Gatto, sfortunato a girarsi a pochi giri dal termine, quando era in lotta con il cileno per il podio. Prestazione incoraggiante anche per Alex Perullo, quinto assoluto, dopo essere scattato dall’ultima fila in griglia di partenza.
L’irpino tiene testa al brianzolo Renato Papaleo, il quale ha accusato problemi alla Dallara F308 allo spegnimento dei semafori. Nella top ten anche Bracalente, Lattanzi, Madera e Martucci.
Gara2 da dimenticare invece per Marco Zanasi, sfortunato a girarsi al dodicesimo giro, quando era in lotta con Longhi per il secondo gradino del podio. Out nelle prime battute anche Terrini, Fontanella e Iaconianni.
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"