Longhi in pole ad Adria
Tutto facile per Piero Longhi, che nelle qualifiche della gara di Adria, valevole come terza prova della F2 Italian Trophy, conquista la pole position. Una prova di superiorità quella del pilota piemontese, veloce nel fermare il cronometro sul tempo di 1’14”511. Il due volte campione italiano si conferma quindi come favorito della corsa, tanto da rifilare un secondo ai diretti inseguitori.
A contenere il ritmo dell’alfiere della Twister Corse, il compagno di squadra Paolo Viero, autore del secondo tempo. Una prestazione da incorniciare per il borgomanerese, a testimonianza dell’ottimo passo dimostrato nella giornata di venerdì.
Sono invece sette i decimi che separano il pilota della Dallara F308 da quella di Milani, terzo in griglia davanti ad Alex Perullo. Questa volta il campione campano, in testa alla classifica del campionato, ha dovuto accontentarsi del quarto tempo, a oltre un secondo e mezzo da Piero Longhi. Per l’alfiere della Tatuus si preannuncia quindi una gara tutta in rimonta.
In quinta fila sorprende con il quinto tempo Papaleo, primo di Formula Renault, il quale precede i sudamericani Bas e Madera. Alle spalle dei giovani del Team Costarica, spicca il nome di Gianmarco Maggiulli, 30 millesimi più veloce rispetto al tempo di Nicelli. In settima fila Sergio Terrini, con la nuova Dallara F308. Giornata sfortunata invece per Samuele Fornara, out per problemi alla Formula Renault.
Domenica la corsa, con Gara1 alle 9:55 (25’+1giro), mentre Gara2 alle 14:20 (25’+1giro). Tutto confermato per quanto riguarda la diretta Tv: insieme a Dinamica Channel (DTT 249 – SKY 809) sarà presente anche Class TV, oltre allo streaming web su www.acisportitalia.it. Ad animare il paddock nel weekend motoristico di Adria, la giornalista Federica Pesce di ClassTV con la presenza di Luca Cassol.
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"